Categorie
Ecommerce News

TikTok for Shops: arriva la prima integrazione

I marketers lo aspettavano, e tra le varie integrazioni degli ultimi tempi questa è forse la più interessante, TikTok in partnership con Teespring, permetterà di inserire direttamente nel video dei creators un box che rimanda alla pagina d’acquisto, per farlo basterà avere una pagina su Teespring (piattaforma che permette di creare prodotti personalizzati e venderli sul web e non solo).

Dopo la notizia di fine Luglio che vede TikTok corteggiare i suoi creators con un fondo da 200 milioni di dollari, ecco una nuova opportunità di monetizzazione dal social più popolare del momento. 

Questa funzionalità è già attiva su 7000 creators, ma sarà presto estesa al di fuori del campione di test, e in particolare, a coloro che rispetteranno alcuni criteri legati principalmente al volume di follower e ai prodotti creati su Teespring. 

Pochi giorni fa è stato postato un esempio della nuova integrazione tra le due piattaforme da parte di un creator (@bonnierzm) che ne ha fatto uso sul proprio account, potete ritrovare queste informazioni anche in un articolo di Mashable, la cosa strana e che ora quel contenuto non è più disponibile. 

Se da un lato si offrono nuove opportunità ai creators e dall’altro, si semplifica ulteriormente il processo d’acquisto per gli utenti, quello che invece non pare ancora chiaro è “Cosa ci guadagnerà TikTok?”, si lavorerà ad modello per commissioni come le altre piattaforme? ma sopratutto, dopo Instagram e Facebook shops, la concorrenza sembra farsi sempre più interessante, chi la spunterà? non ci resta che aspettare le prossime news…

Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *